Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Marcello Cavalli – Otofalco: I Due Imperi – Talk & Firmacopie

12/11/2023 @ 18:00 - 20:00

Alaspedita è un messo appartenente all’antico ordine cavalleresco degli Otofalchi, il cui incarico è quello di riferire all’Imperatore tutto ciò che avviene nel suo sconfinato dominio.

Ora, maturo dopo il suo viaggio attraverso il continente, provato dalle perdite e dal peso della guerra, Alaspedita affronta una crisi interiore che lo porta a perdere fiducia nell’Impero e nei valori di civiltà e ordine che esso rappresenta. Mentrel’incertezza si fa strada nel suo cuore, per l’Impero arriva l’ora più buia in seguito alla scoperta di un nuovo misterioso continente e di vasti e minacciosi territori.

Dopo secoli di prosperità, lo spettro di un conflitto planetario aleggia soffocante e impercettibile al tempo stesso, alimentato da intrighi di spie e mosso da un antico e predeterminato disegno.

Sullo sfondo di un universo arcaico e affascinante, minuziosamente
descritto e metafora del mondo odierno, Marcello Cavalli intesse un racconto dalle mille voci, trascinando il lettore in un viaggio oltre i confini del fantasy contemporaneo.

Vieni a scoprire il mondo di Otofalco direttamente dalle parole del suo autore, Marcello Cavalli, e scopri come ha creato la storia e l’ambientazione grazie a questo panel + firmacopie!

❗ 𝗜𝗟 𝗣𝗔𝗡𝗘𝗟:
𝑪𝒐𝒎𝒆 𝒏𝒂𝒔𝒄𝒆 𝒖𝒏 𝒇𝒂𝒏𝒕𝒂𝒔𝒚 “𝒎𝒆𝒅𝒊𝒕𝒆𝒓𝒓𝒂𝒏𝒆𝒐”
Il mare, il paesaggio, l’architettura, i cibi e le persone: attraverso l’ osservazione e la rielaborazione, quello che ci circonda può trasformarsi da realtà in allegoria, fino ad arrivare al fantasy.
Un viaggio dell’eroe che passa dal quotidiano e al quotidiano ritorna, perché la meta più lontana resta la strada di casa.

❗ 𝗟’𝗢𝗣𝗘𝗥𝗔:
La rivoluzione del fantasy arriva dall’Italia!
In un affascinante racconto che intreccia cultura mediterranea e fantasy, l’autore Marcello Cavalli ci riporta nel mondo straordinario di Otofalco con il suo secondo volume, un’opera avvincente che promette di catturare i cuori dei lettori: Otofalco – I due Imperi.
La saga di Otofalco continua a distinguersi per il suo contesto insolito: un mondo fantastico che si ispira alla cultura mediterranea, creando un’atmosfera unica tra le pagine. Lontano dai cliché nordici, Marcello Cavalli ci trasporta in un universo ricco di storia e cultura che riecheggiano le nostre, dai castelli alle mura, dai
monumenti alle torri, in una vibrante reinterpretazione del tardo Rinascimento mediterraneo. In un panorama letterario dominato da atmosfere cupe, Otofalco brilla per la sua positività e il suo messaggio di speranza.

Con Otofalco – I due Imperi, la magia fa il suo ingresso nella narrazione in un modo sorprendente e originale, rimodellando ancora una volta i canoni prestabiliti del genere fantasy. Mentre il protagonista Alaspedita, indiscutibilmente un figlio della “tecnica”, si trova ad affrontare le sfide di un mondo in evoluzione, la magia si rivelerà un enigma intrigante, capace di sconvolgere le sue convinzioni e di spingere i confini della realtà. Ma in cosa consiste davvero la “magia” nel pragmatico mondo di Otofalco?

Per questa seconda avventura dell’Otofalco Alaspedita, siamo entusiasti di annunciare la collaborazione di Leo Ortolani, celebre fumettista e creatore di Rat-Man, che già nel primo capitolo della saga aveva regalato all’Otofalco una dedica illustrata. Le sue illustrazioni originali, in colori vivaci e in bianco e nero, portano i
personaggi e il mondo di Otofalco alla vita in modo straordinario in Otofalco – I due Imperi.
Questo è un omaggio all’arte e all’immaginazione, un connubio di talenti che arricchisce ulteriormente l’esperienza di lettura e rende questa edizione una preziosa raccolta per collezionisti.

❗ 𝗗𝗘𝗧𝗧𝗔𝗚𝗟𝗜 𝗗𝗘𝗟𝗟’𝗘𝗩𝗘𝗡𝗧𝗢:
𝐐𝐮𝐚𝐧𝐝𝐨: Domenica 12/11/2023
𝐂𝐨𝐬𝐭𝐨: Gratuito
𝗡𝘂𝗺𝗲𝗿𝗼 𝗱𝗶 𝗣𝗼𝘀𝘁𝗶 𝗱𝗶𝘀𝗽𝗼𝗻𝗶𝗯𝗶𝗹𝗶: 40
𝗜𝗻𝗶𝘇𝗶𝗼 𝗘𝘃𝗲𝗻𝘁𝗼: 18:00
𝗧𝗶𝗽𝗼 𝗱𝗶 𝗘𝘃𝗲𝗻𝘁𝗼: Talk + Firmacopie

❗ 𝗖𝗛𝗜 𝗘’ 𝗠𝗔𝗥𝗖𝗘𝗟𝗟𝗢 𝗖𝗔𝗩𝗔𝗟𝗟𝗜
Marcello Cavalli, nato a Parma nel 1974 e residente a Noceto, è un docente di comunicazione, scrittura creativa e social media marketing. Laureato in Conservazione dei Beni Culturali, lavora nel
mondo della grafica e del marketing. Dopo il successo ottenuto nel 2001 al concorso letterario nazionale “Ricercare”, con I Miei Ragguardevoli Sabati Sera, inizia a collaborare con Leo Ortolani e
la Panini Comics.

Nel corso degli anni lavora come sceneggiatore per importanti serie animate e sit-com per le principali emittenti italiane, oltre che per progetti cinematografici. Nel 2011 pubblica il suo primo romanzo D10. Dal 2016 è in tutte le librerie con la raccolta di I Miei Ragguardevoli Sabati Sera (Panini Books), nel 2018 realizza il photocomic The Cos-fighters (Grafiche Step), nel 2021 pubblica Otofalco – Il messaggero dell’Impero per Incipit23 e nel 2022 pubblica il romanzo storico Il leone dei Rubei per Kriss Editore.

È coautore della serie illustrata Miracolandia e Il giardino segreto di Ginevra per la casa editrice Incipit23.

❗ 𝗖𝗢𝗠𝗘 𝗣𝗢𝗦𝗦𝗢 𝗣𝗔𝗥𝗧𝗘𝗖𝗜𝗣𝗔𝗥𝗘?
Visto il numero massimo di partecipanti al panel è limitato a 40 persone e la sessione dimostrativa a 12 giocatori divisi su tre tavoli, 𝘁𝗶 𝗰𝗵𝗶𝗲𝗱𝗶𝗮𝗺𝗼 𝗱𝗶 𝗽𝗿𝗲𝗶𝘀𝗰𝗿𝗶𝘃𝗲𝗿𝘁𝗶 al più presto contattandoci:

☎ Telefonicamente al numero 𝟬𝟭𝟴𝟳 𝟭𝟴𝟲𝟰𝟯𝟱𝟱;

📱 Telefonando o mandando un messaggio su Whatsapp al numero 𝟯𝟰𝟬 𝟯𝟲𝟳 𝟰𝟳𝟴𝟬;

📩 Inviando un messaggio alla nostra pagina Facebook –
https://www.facebook.com/ArcadiaComicsGames;

📩 Inviando un messaggio sul nostro profilo Instagram – https://www.instagram.com/arcadiacomicsgames/

Le iscrizioni verranno registrate in ordine prioritario di arrivo.
Nel caso non rientrassi nel numero massimo prefissato potrai chiedere di essere inserito in lista d’attesa e, non appena si libererà un posto, ti contatteremo e ti daremo la possibilità di partecipare. Anche questa lista verrà gestita in ordine di prenotazione quindi, se non vuoi perdere la possibilità di partecipare, affrettati!

❗ 𝗖𝗢𝗠𝗘 𝗣𝗢𝗦𝗦𝗢 𝗥𝗔𝗚𝗚𝗜𝗨𝗡𝗚𝗘𝗥𝗩𝗜?
Trovare la Fiera del Fumetto Aperta Tutto l’Anno è semplice: siamo in Via Felice Cavallotti 85, nel bel mezzo del Centro Storico e della zona pedonale di La Spezia.

Se vieni da fuori e non conosci bene La Spezia, ci troviamo a 10 minuti a piedi dalla stazione Centrale e a 10 minuti in auto dall’uscita del raccordo autostradale.

Dalla Stazione entra in Via Prione, inizio della zona pedonale e prosegui dritto per 650 metri. Sulla sinistra, troverai Via Felice Cavallotti. Prosegui per 130 metri e troverai il nostro punto vendita.
In automobile segui le indicazioni per il centro.

Anche se non è possibile parcheggiare davanti al negozio, ci sono molti parcheggi che puoi utilizzare. Ti consigliamo di impostare uno di questi sul tuo navigatore.

🚗 Parcheggio in Piazza Chiodo, a 6 minuiti a piedi dal negozio (a pagamento)
🚗 Parcheggio in Piazza Europa, a 7 minuiti a piedi dal negozio (a pagamento)
🚗 Parcheggio in Piazza Beverini, a 4 minuiti a piedi dal negozio (a pagamento)
🚗 Parcheggio in Piazza d’Armi, a 20 minuti a piedi dal negozio (gratuito)

La sera, dalle ore 20:30 a l’1:00 tutta la corsia degli autobus di Via Gramsci diventa parcheggio libero.
Prendendo come riferimento il museo CAMeC, il nostro Game Store dista 5 minuti a piedi.

Se non hai un mezzo di trasporto, puoi prendere uno dei molteplici autobus che transitano per il centro. Scendi alla prima fermata di Via Chiodo se vieni da Piazza Chiodo oppure all’ultima, se vieni dalla direzione opposta.

Per qualsiasi dubbio o informazione non esitare a contattarci con le stesse modalità usate per l’iscrizione! Risponderemo a tutte le tue domande.

Arcadia Comics And Games, La fiera del fumetto aperta tutto l’anno ti aspetta!

Dettagli

Data:
12/11/2023
Ora:
18:00 - 20:00
Sito web:
https://www.facebook.com/events/1365305977395043

Luogo

Arcadia Comics And Games
Via Felice Cavallotti 85, Angolo Via Galilei
La Spezia, 19121 IT
+ Google Maps