Viviamo in un periodo molto complesso, con dinamiche complicate e molto spesso irrazionali. La sensazione che determinate cose non si possano dire, ancor meno scrivere, è una costante in continuo aumento.
Che fine fa la satira, in questo contesto? Che ne sarà del beneficio catartico sulle nostre emozioni che ci viene proprio dalla libertà di espressione? Certe riflessioni spesso ti fanno venire voglia di imprecare fortissimo, e non a caso è proprio il contenuto principale del libro “Abbàiaci o Signore”.
Daniele Fabbri è un attore comico e un autore satirico che da anni sperimenta la comicità e la satira in ogni sua forma, dal teatro alla televisione, al web, ai libri e ai fumetti.
La risata è la principale arma di ribellione contro i tabù imposti dalla società, dalla cultura conservatrice, dalla religione e dall’arretratezza culturale, e l’unico modo per superare questi tabù è concedersi la libertà totale di prenderli in giro, e prendere in giro i princìpi sui quali si basano.
Ridere in libertà è un atto di coraggio, ma quando lo facciamo è dannatamente più divertente.
Partecipa a questo talk di Arcadia Comics and Games in una serata che meritava un’apertura serale straordinaria!
❗ 𝗗𝗘𝗧𝗧𝗔𝗚𝗟𝗜 𝗗𝗘𝗟𝗟’𝗘𝗩𝗘𝗡𝗧𝗢:
𝐐𝐮𝐚𝐧𝐝𝐨: Giovedì 27/04/2023
𝐂𝐨𝐬𝐭𝐨: Gratuito
𝗡𝘂𝗺𝗲𝗿𝗼 𝗱𝗶 𝗣𝗼𝘀𝘁𝗶 𝗱𝗶𝘀𝗽𝗼𝗻𝗶𝗯𝗶𝗹𝗶: 40
𝗜𝗻𝗶𝘇𝗶𝗼 𝗘𝘃𝗲𝗻𝘁𝗼: 21:00
𝗧𝗶𝗽𝗼 𝗱𝗶 𝗘𝘃𝗲𝗻𝘁𝗼: Talk + Firmacopie
❗ 𝗖𝗛𝗜 𝗘’ 𝗗𝗔𝗡𝗜𝗘𝗟𝗘 𝗙𝗔𝗕𝗕𝗥𝗜:
Daniele Fabbri, classe ‘82, attore, StandUp Comedian, sceneggiatore, fumettista, e podcaster. Diplomato come Attore e Regista presso l’Accademia Internazionale di Teatro di Roma, è uno dei primissimi standup comedian apparsi sulla scena comica italiana nel lontano 2008. Il suo ultimo spettacolo satirico, Fakeminismo, ha riscontrato un enorme successo in tutta Italia nel periodo compreso tra il 2019 e il 2021.
Oltre alle esperienze in televisione (tra cui CCN e STANDUP COMEDY su Comedy Central, NEMICO PUBBLICO su Rai3, 72Animali su Dmax), ha scritto 25 spettacoli teatrali, è autore per vari programmi radiofonici e televisivi (Rai, RadioRai, Comedy Central) e podcast (AUDIBLE), e ha pubblicato fumetti, tra cui QUANDO C’ERA LVI per Shockdom e IL TIMIDO ANTICRISTO per Feltrinelli.
Il podcast Contiene Parolacce, monologhi satirici sull’attualità, è tra i più ascoltati del genere comedy sulle piattaforme di podcasting.
❗ 𝗖𝗢𝗠𝗘 𝗣𝗢𝗦𝗦𝗢 𝗣𝗔𝗥𝗧𝗘𝗖𝗜𝗣𝗔𝗥𝗘?
Visto il numero massimo di partecipanti al panel è limitato a 40 persone e la sessione dimostrativa a 12 giocatori divisi su tre tavoli, 𝘁𝗶 𝗰𝗵𝗶𝗲𝗱𝗶𝗮𝗺𝗼 𝗱𝗶 𝗽𝗿𝗲𝗶𝘀𝗰𝗿𝗶𝘃𝗲𝗿𝘁𝗶 al più presto contattandoci:
☎ Telefonicamente al numero 𝟬𝟭𝟴𝟳 𝟭𝟴𝟲𝟰𝟯𝟱𝟱;
📱 Telefonando o mandando un messaggio su Whatsapp al numero 𝟯𝟰𝟬 𝟯𝟲𝟳 𝟰𝟳𝟴𝟬;
📩 Inviando un messaggio alla nostra pagina Facebook –
https://www.facebook.com/ArcadiaComicsGames;
📩 Inviando un messaggio sul nostro profilo Instagram – https://www.instagram.com/arcadiacomicsgames/
Le iscrizioni verranno registrate in ordine prioritario di arrivo.
Nel caso non rientrassi nel numero massimo prefissato potrai chiedere di essere inserito in lista d’attesa e, non appena si libererà un posto, ti contatteremo e ti daremo la possibilità di partecipare. Anche questa lista verrà gestita in ordine di prenotazione quindi, se non vuoi perdere la possibilità di partecipare, affrettati!
❗ 𝗖𝗢𝗠𝗘 𝗣𝗢𝗦𝗦𝗢 𝗥𝗔𝗚𝗚𝗜𝗨𝗡𝗚𝗘𝗥𝗩𝗜?
Trovare la Fiera del Fumetto Aperta Tutto l’Anno è semplice: siamo in Via Felice Cavallotti 85, nel bel mezzo del Centro Storico e della zona pedonale di La Spezia.
Se vieni da fuori e non conosci bene La Spezia, ci troviamo a 10 minuti a piedi dalla stazione Centrale e a 10 minuti in auto dall’uscita del raccordo autostradale.
Dalla Stazione entra in Via Prione, inizio della zona pedonale e prosegui dritto per 650 metri. Sulla sinistra, troverai Via Felice Cavallotti. Prosegui per 130 metri e troverai il nostro punto vendita.
In automobile segui le indicazioni per il centro.
Anche se non è possibile parcheggiare davanti al negozio, ci sono molti parcheggi che puoi utilizzare. Ti consigliamo di impostare uno di questi sul tuo navigatore.
🚗 Parcheggio in Piazza Chiodo, a 6 minuiti a piedi dal negozio (a pagamento)
🚗 Parcheggio in Piazza Europa, a 7 minuiti a piedi dal negozio (a pagamento)
🚗 Parcheggio in Piazza Beverini, a 4 minuiti a piedi dal negozio (a pagamento)
🚗 Parcheggio in Piazza d’Armi, a 20 minuti a piedi dal negozio (gratuito)
La sera, dalle ore 20:30 a l’1:00 tutta la corsia degli autobus di Via Gramsci diventa parcheggio libero.
Prendendo come riferimento il museo CAMeC, il nostro Game Store dista 5 minuti a piedi.
Se non hai un mezzo di trasporto, puoi prendere uno dei molteplici autobus che transitano per il centro. Scendi alla prima fermata di Via Chiodo se vieni da Piazza Chiodo oppure all’ultima, se vieni dalla direzione opposta.
Per qualsiasi dubbio o informazione non esitare a contattarci con le stesse modalità usate per l’iscrizione! Risponderemo a tutte le tue domande.
Arcadia Comics And Games, La fiera del fumetto aperta tutto l’anno ti aspetta!